martedì 24 maggio 2011

Bologna: Si arrampica in mutande sulla Statua del nettuno

IL 24 MAGGIO I FANTI PASSAVANO IL PIAVE E MORMORAVA, OGGI UN UOMO NUDO SOPRA IL NETTUNO A BOLOGNA FACEVA MORMORARE LA PIAZZA?




di Michel Upmann (foto Gentlmente concesse dal collega  Rino S. Fotoreporter Silvia Aldrovandi)


Tutti si sono chiesti se era Il nuovo sindaco di Bologna Merola che avendo avuto le prime Caldane estive si era messo in mutande sopra il Nettuno, proprio davanti... a palazzo d’ Accursio, ma poi alla fine hanno scoperto che era un fan di Merola che era lì rimasto dal giorno dell’elezione. Scherzi a parte questo pomeriggi alle ore 19.28 la nostra reporter sempre operativa Silvia Aldrovandi ha fotografato il povero accaldato uomo che cercava solo del refrigerio, ma alla fine tra pompieri e polizia l’hanno caricato su un’ambulanza per un TSO (trattamento sanitario obbligatorio).
Un uomo sulla quarantina si è arrampicato oggi pomeriggio sulla statua del Nettuno. Indossa solo mutande e calze. E' accaduto verso le 18.45. L'uomo, un magrebino di 39 anni, ora, è seduto sulla testa della statua che si trova in piazza del Nettuno, a fianco di piazza Maggiore. E minaccia di farla finita. “Voglio morire – grida dall'alto – Voglio morire per abolire lo Stato. Voglio parlare con un ministro. Dio mi ha creato libero e io vado dove voglio”. Piazza del Nettuno si è riempita di persone incuriosite dallo stravagante episodio. Sono giunti sul posto i vigili del fuoco, un'ambulanza, i carabinieri, la polizia e la Municipale.
Le forze dell'ordine hanno lasciato avvicinare un ragazzo sotto alla fontana per parlare all'uomo, che sembra essere ubriaco. Il 39enne, infatti, non vuole avere a che fare con carabinieri, polizia e vigili perchè dice di aver paura di loro. Il magrebino ha poi invitato il ragazzo a raggiungerlo sulla statua. "Così ci buttiamo insieme", avrebbe esclamato. Per poi farlo desistere un attimo dopo.

Nessun commento:

Posta un commento